POLEDANCE TRENTO: Poledance fitness su misura per te
I corsi Poledance Trento, Lavis e Piana Rotaliana sono un’occasione per scoprire tecniche, fatiche e risate del Poledance Fitness che oggigiorno spopola. Sessioni personalizzate nell’orario che preferisci e corsi di gruppo di massimo cinque persone, ciascuna intorno a una pertica personale, distribuiti variamente nel tuo tempo libero e organizzabili anche ad hoc per un gruppo di amici.
Vista la scelta del piccolo gruppo, l’allenamento è intenso e può adeguarsi alle tue possibilità, anche quando il livello altrui è differente dal tuo.
Tecnica, forza, lavoro sul rapporto con la tua immagine: i nostri corsi Poledance Trento non sono mai una delusione. Vieni a provare senza impegno e chiedici a quali discipline accostarlo così da portarti a casa effetti tangibili e soddisfacenti. Vinyasa Flow yoga, Flexability, Calistenico e Pilates sembrano le sue anime gemelle… perché? Perché non c’è allenamento sul palo senza allenamento fuori dal palo.
Poledance Fitness: di cosa si tratta?
Definirla semplicemente una disciplina è riduttivo. Chiamarla allenamento o arte forse le dà maggiore dignità. Sì, perché anche di dignità si tratta. Questo misto di danza e ginnastica sulla pertica è spesso svilito e ancora soggetto a tabù a causa del palo che gli dà il nome e che è protagonista di altri tipi di show.
A pieno titolo si tratta di una performance art basata sullo sviluppo armonico di forza, resistenza e flessibilità, mediante l’esecuzione di figure, movimenti atletici e transizioni aggraziate.
Non è una disciplina prettamente femminile e sempre più uomini si accorgono delle sue innumerevoli potenzialità, riscontrabili nell’incremento della forza, dell’autostima e della definizione muscolare.
STAI CERCANDO
L’ALLENAMENTO GIUSTO PER TE?
Per noi è scontato dire che se cerchi un allenamento che va oltre l’allenamento, questa è la proposta per te. Maa… vuoi averne conferma?
È per te se:
- vuoi provare qualcosa di diverso dal solito allenamento
- vuoi divertirti e sperimentare
- stai lavorando sull’accettazione della tua immagine
- vieni da danza e ginnastica e t’ispira l’idea di una disciplina che le porti con sé
- cerchi una performance art, una disciplina atletica e artistica insieme
- intendi migliorare forza e mobilità articolare
Non è per te se:
- non sai metterti in gioco
- hai patologie articolari importanti
- hai ancora tanto da lavorare su mobilità articolare e flessibilità muscolare
- non puoi pensare di allenarti in canotta e short